biografia

Donatella Marinello è nata a Desio.

E' infermiera con esperienze in psichiatria e musico-terapista oltre a essere operatrice di Pet Therapy. Muove i suoi primi passi nell'arte con il Maestro Balleri frequentando il corso di tecnica di disegno a matita. Successivamente per perfezionare le capacità artistiche, sia innate che acquisite, ha frequentato l'Accademia di Brera con la supervisione dell'insegnante Luciana Manelli: è qui che sviluppa le tecniche sulla pittura a olio, gessetto, carboncino e acrilico.

L'artista è stata inserita nel Catalogo Internazionale Mille artisti a Palazzo come rappresentante del panorama artistico internazionale del primo decennio del terzo millennio. Recentemente è stata inserita nel Catalogo Accademia Internazionale 2012, dopo aver partecipato alla rassegna Premi Internazionali e nazionali: Parigi Palermo.

Donatella Marinello ha una personalità estroversa e creativa, infonde nella sua pittura, di tipo impressionistico e figurativo,l'amore per la natura dipingendo preferibilmente animali e paesaggi, in cui il colore, la luce e l'energia sono gli aspetti predominanti.